Email che Conquistano Clienti

Come scrivere email chiare e coinvolgenti per ottenere lavoro freelance.


Quand'è che la tua inbox è diventata una slot machine per lavoro freelance?

Ogni mattina controlli la tua email nella speranza che arrivi il tuo prossimo progetto. Quando vedi una nuova email da un potenziale cliente senti salire l'agitazione. "Ho vinto alla slot machine?" Quasi sempre, la risposta è no

Quand'è che lavorare come freelance è diventato così?

Pensavi di avere un piano. Pensavi di sapere come poter aiutare migliaia di aziende. Eppure, ogni giorno vedi annunci di lavoro, tweet, e altre opportunità sfuggirti. Sembra che aziende da tutte le parti stanno cercando freelancer come te, ma quando li contatti, non ti rispondono.

Sai che puoi aiutare queste aziende, allora perché non rispondono alle tue email? Ancora peggio, perché contattare un business che pensi di poter aiutare ti da l'impressione di mandare spam?

Probabilmente non vuoi mandare una quantità di email pessime, e incrociare le dita nella speranza che qualcuno ti risponda. Vuoi scrivere email delle quali vuoi sentirti sicuro. Vuoi prensetare il vero valore di quello che sai di poter fare per i tuoi potenziali clienti.

Ma quando ti siedi per scrivere queste email non è per niente facile. Senti di avere tantissime cose da dire e vuoi trovare il modo di includere tutto nella tua email.

Eppure, ogni parola che scrivi è come se ti rendesse meno sicuro. Prima di accorgertene hai riscritto la email un centinaio di volte e ancora non sei contento del risultato. Fissi lo schermo e ti chiedi:

Non sai le risposte e finisci per selezionare tutto e cancellare. Sei solo ad un paio di secondi da arrenderti e chiudere la finestra. Questo è perché ti sei fatto le domande sbagliate.

Non pensavi che fare il freelancer sarebbe stato così. Speravi di costruire il lavoro dei tuoi sogni. Di sicuro non te l'eri immaginata così: stressati, soli, e raccolti in posizione fetale perché sono settimane che non trovi un nuovo cliente.

E se invece di aspettare senza speranza nuovi clienti, questi fossero disponibili quando vuoi tu?

E se potessi avere l'esatta ricetta per scrivere la email perfetta? Se potessi mandare email che ti diano la migliore possibilità di ottenere un nuovo cliente?

Non vuoi più aspettare aspettare che il lavoro ti capiti addosso. Vuoi essere uno di quei freelancer che si muove strategicamente per attrarre clienti.

Immagina di poter saltare gli anni di proe ed errori ed essere in gradi di mandare ottime email subito. Ti piacerebbe superare semplicemente tutti quei freelancer che pensano che gli alti e bassi siano parte del gioco?

Immagina se potessi semplicemente scrivere a qualsiasi cliente la email perfetta, seguento una guida passo passo (non uno script).

Ancora meglio, immagina se facendo questo potessi raddobbiare il numero di risposte che ottieni... Se potessi ottenere il progetto più appagante e significativo della tua carriera, cosa significherebbe questo per il tuo business?

Significherebbe più cliente e avere accesso a progetti migliori, e più profittevoli. Ancora melio, significherebbe impiegare meglio il tuo tempo in progetti significativi, e pagati meglio.

Raddoppia i clienti nella tua inbox, pronti a lavorare con te.

Questo libro è il frutto di una serie di discussioni, durata circa 12 mesi, sulle scelte strategiche di più di 50 freelancer che facevano fatica ad ottenere risposte dai propri clienti. Ogni risorsa e capitolo incluso è il risultato di quello che abbiamo provato e verificato in queste sessioni. So che i consigli contenuti nel libro funzioneranno anche per te perché ognuno di questi freelancer ha cominciato a vedere risultati appena iniziato ad usare questo materiale. I loro contatti iniziavano a rispondere. Iniziavano a ottenere nuovi clienti.

Questo è quello che viene trattato nel libro:

Questo libro è pensato per essere di supporto alla tua attività di scrittura delle email. Vuole essere qualcosa che puoi aprire a fianco di gmail e usare come riferimento ogni volta che vorrai. É una risorsa alla quale puoi controllare e sapere velocemente che stai mandando una ottima email, ogni volta.

Per aiutarti a trovare quello che stai cercando velocemente, mi sono impegnato per rendere tutto molto semplice da trovare. Ad esempio, si parte con come iniziare a scrivere, e le indicazioni su come chiudere le email sono alla fine del libro.

Email che Conquistano Clienti

Book-cover-demo







Scarica gratuitamente i capitoli di prova e inizia subito a mettere in pratica i consigli di Robert per le tue email!

Come te, odiamo lo spam, e non ne mandiamo. Potrai cancellarti quando vorrai.

Nell'ultimo anna, ho aiutato dozzine di freelancer come te a fare centinaia di migliaia di euro, fornendo loro contatti di potenziali clienti.

Fin qui tutto molto bello, ma c'è anche l'altro lato della medaglio. C'era anche un altro gruppo. Un gruppo che non otteneva molto, se non addirittura nulla. Nonostante contattassero lo stesso numero di potenziali clienti, non riscivano ad ottenere lavoro. Di sicuro non vuoi fare parte di questo secondo gruppo.

Non fare gli stessi errori quando contatti le aziende, cioè:

Il problam non è la qualità del tuo lavoro. É che non sei sufficientemente bravo a scrivere email. Ti posso aiutare. Puoi mandare email migliori e raggiungere i progetti che hai sempre voluto.

Nel libro sono predenti script da riutilizzare?

No, mi piaciono molto gli esempi e sono inclusi molte analisi di email, ma sono convinto che script e template portino a scrivere pessime email. Sono formule precotte e le persone si accorgono facilmente che state usando uno script.

E tu chi sei?

Robert Williams. I lanciato Workshop, un servizio che aiuta i freelancer a trovare lavoro, poco più di un anno fa. Il mio obiettivo è aiutarti a capire qual'è il lavoro dei tuoi sogni, e aiutarti a raggiungerlo.

E se avessi un'altra domanda?

No problemo, scrivi a: info@elettrolibri.com e i ragazzi di Elettrolibri ti risponderanno il prima possibile!

Ti unirai a centinaia di freelance che ottengono più clienti con facilità

Kurt Elster, Consulente Shopify

Paul Jarvis, Web Designer

Kai Davis, Consulente SEO

“Ho usato le tue linee guida e la mia percentuale di risposta è diventata da "wow!" In effetti ho chiuso il primo contratto nel giro di un paio di settimane e sto attualmente lavorando quattro di questi contatti, e parlando con altri tre. :-) La cosa incredibile è che nonostante io sia in grado di scrivere, non sarei stata in grado di mandare email "a freddo" in modo sensato. C'è stato addirittura un cliente che mi ha detto che gli "piaceva il mio stile." Haha!”
Glori Surban, Designer per presentazioni SlideShare

“Gestisco un servizio di consulenza indipendente di design, e una delle cose più difficili che faccio su base giornaliera è trovare nuovi clienti. Il libro di Robert mi ha aiutato a comunicare in modo più concentrato, in modo da ottenre i progetti che sia io che i miei clienti meritiamo. La verità è che nessuno mi ha mai insegnato come contattare i clienti durante il mio percorso formativo, e scommette che non l'hanno insegnato neppure a te.”
Nick Disabato, Consulente e Designer

“Il libro fa un fantastico lavoro nel mostrare come ottimizzare quelle email 1 a 1 che scriviamo a contatti e potenziali clienti. I consigli di Robert sono da tenere bene a mente se vuoi scrivere in modo più personale, conciso, diretto al punto, e "convertire" meglio. Sono davvero sicuro che questo breve ed estremamente utile libro aiuterà molti freelancer e consulenti a stringere relazioni più significative, ad ottenere più lavoro, e si ripagherà brevemente da solo centinaia di volte.”
Jakub Linowski, Consulente e Designer

“Quando si tratta di ottenere nuovi clienti, poche strumenti hanno più impatto di una email scritta molto bene. Sia che stiate mandando una email a qualcuno che ancora non vi conosce, rispondendo ad una opportunità o semplicemente cercando di ricontattare un vecchio cliente, il libro di Robert vi darà gli strumenti che ti servono per ottenere più lavoro con email semplici ed efficaci.”
Brian Casel, Web Designer

“Quando ho iniziato la mia carriera da freelance mandavo email lunghissime. Ricevevo circa 5 risposte ogni 100 email, e pensavo fosse normale. Dopo aver ricevuto qualche consiglio da Robert ho capito gli elementi chiave di cui avevo bisogno per aumentare la mia percentuale di risposta di più del 10%. Non male davvero. Soldi ben spesi.”
Brunson Sayes, UX Designer

“Robert mi ha fatto conoscere alcuni trucchi su come scrivere email "a freddo" ad un imprenditore della Silicon Valley che aveva da poco venduto la sua azienda a Yahoo! All'inizio tutte le mie frasi iniziavano con "Io" "Mi" "Il mio". Poi Robert mi ha mostrato come concentrarmi sul cliente e capire che chi riceve la email in realtà è interessanto, giustamente, in se stesso e nel suo business. Il risultato: una risposta nel giro di poche ore!”
Chris Von Wilpert, Web Designer

“Le mie email "a freddo" non funzionavano. Non ricevevo le rispste che volevo anche dopo aver mandato più di 500 email in un mese. Ero frustrato. Robert mi ha mostrato come fare aiutandomi a scrivere email che le persone volessero veramente leggere.

Le email che scrivevo iniziavano ad ottenere risposte. Ero in grado di ottenere degli appuntamenti e presentarmi meglio. Vi raccomando fortemente il suo libro. É davvero un una risorsa alla quale non volete rinunciare se vendete prodotti o servizi a persone particolarmente impegnate.”
Dhananjay Goel, Web Developer

“Robert ha scritto la migliore risorsa che abbia mai letto sull'uso delle email per fare crescere il proprio business freelance. Ho personalmente usato molte delle tattiche di cui parla, e posso dirvi seza alcun dubbio: funzionano!”
Ruben Gamez, Imprenditore

Email che Conquistano Clienti

Come scrivere email chiare e coinvolgenti per ottenere lavoro freelance.

Regular Premium
COSA É INCLUSO
L' eBook (.pdf, .epub, and .mobi)
BONUS PREMIUM
Tavola rotonda sul freelancing.
Più di 2 ore e mezzo di registrazioni audio di freelancer di successo (inclusi: Nick Disabato, Alex Hillman, Paul Jarvis, Kurt Elster, Samuel Hulick, Michael Alexis, and Jarrod Drysdale) che discutono delle proprie tecniche per scrivere email perfette, delle strategie di pricing, della consulenza prodottizzata e tanto altro.
-
Checklist per il Maximum Response Rate
Una pagina di checklist, aggiunta perfetta per l'ebook. Da usare per assicurarsi velocemente che ogni email che mandi sia ottima e pronta a farti ottenere un nuovo cliente.
-
Prezzo lancio: $49 $69
Pagamenti sicuri tramite Gumroad
Compra ora Compra ora

Perché credo che tu debba comprare subito questo libro

Sei un freelaner, e ora è il momento in cui dovresti fare qualcosa a riguardo delle tue email. Aspettare non può fare altro che nuocere al tuo business. Non è affatto vero che i momenti di secca facciano naturalmente parte dell'attività del freelancer. La verità è che succedono perché ci sediamo e aspettiamo che il nuovo lavoro ci cada addosso.

Non essere in grado di pianificare nuovo lavoro durante i periodi impegnati (non quando non abbiamo più nulla da fare), è la vera ragione per la quale i freelancer si lamentano degli alti e bassi. Solo perché hai già del lavoro adesso, non hai tempo, o qualche altra scusa simile, non puoi semplicemente alzare le mani e smettere di cercare nuovo lavoro.

Al contrario, questo è il momento in cui dovresti trovare il cliente per il prossimo mese o il prossimo anno. Non voglio che aspetti finché non è troppo tardi. E per provartelo sono disposto a eliminare qualsiasi rischio per te. Potrai avere l'intera cifra spesa per il libro, il 100% rimborsato, se per qualche ragione non ti piace.

Vedi, come te so che ci sono un sacco di aziende e persone che avrebbero grandi benefici a lavorare con me. Ma solo tu conosci cosa avevi in mente quando hai deciso di metterti per conto tuo e iniziare la tua carriera da freelance. Il mio obiettivo è farti raggiungere quell'obiettivo.

Email che Conquistano Clienti

Book-cover-demo







Scarica gratuitamente i capitoli di prova e inizia subito a mettere in pratica i consigli di Robert per le tue email!

Come te, odiamo lo spam, e non ne mandiamo. Potrai cancellarti quando vorrai.

In bocca al lupo,